Ophelia colpisce in Irlanda

 

Ophelia prosegue il proprio cammino in Europa

 

Sale a tre il bilancio delle vittime dell’uragano Ophelia in Irlanda. A causa del ciclone, circa 360mila persone si ritrovano senza elettricità. Secondo l’emittente pubblica irlandese Rte, fra il 5% e il 10% delle famiglie colpite  potrebbe restare senza corrente elettrica per più di una settimana.Hurricane Ophelia approaching

A causa di un effetto collaterale, un cielo rosso ha sorpreso gli abitanti dell’Inghilterra nord-occidentale. Secondo gli esperti, tale fenomeno è da attribuire all’uragano che, nel Sahara e nel Portogallo in fiamme, avrebbe raccolto ingenti quantità di pulviscolo, cenere e sabbia.  Alcuni equipaggi di voli diretti a Dublino, Manchester e Liverpool hanno avvertito odore di fumo e, in via precauzionale, hanno fatto atterrare gli aerei passeggeri, riferiscono i media britannici, sempre a causa del tornado.

In contemporanea aumenta il bilancio delle vittime in Portogallo, sarebbero 32 le persone decedute a causa degli incendi, alimentati dalle forti raffiche di Ophelia.

Pagina Facebook

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...